LA NOSTRA STORIA


  • La nostra azienda si trova nella culla del centro di Comacchio, una volta sede fervente dello storico mercato del pesce e fiorente sede del commercio fluviale. La Bottega di Comacchio ha il pregio di aver portato avanti la tradizione dell’Anguilla Marinata anche dopo che l’ente locale smise di produrne.

    In 30 anni di impegno abbiamo raccolto numerosi attestati di qualità sul prodotto da noi trattato, veniamo menzionati su innumerevoli riviste enogastronomiche e di turismo, anche giapponesi ,grandi estimatori di anguilla, Il corriere della sera ci ha definiti “Il tempio dell’anguilla“.
    Il Panino all’Anguilla Marinata è stato creato da noi proprio per poter far gustare in modo semplice e immediato il sapore unico dell’anguilla marinata. Un prodotto dimenticato e riscoperto : è l’anguilla affumata d’Este, presente sui banchetti di corte degli Estensi , veniva preparata anche durante l’ultima guerra per gli occupanti Austriaci, cadde in disuso a causa dei costi elevati della sua lavorazione. Oggi potete trovarlo e gustarlo esclusivamente e nel miglior modo possibile solo da noi. Abbiamo anche il merito d’aver creato il biscotto a forma d’anguilla, e di aver reso disponibile tutto l’anno il "Topino d’Ognissanti" o Punghén Cmaciàis ad San Piér® (letteralmente, topino comacchiese di San Pietro), biscotto etnico preparato tra le famiglie comacchiesi solo nei giorni dei Santi e dei morti, grazie alla nostra valorizzazione ora è presente sull’atlante di Slow Food. Ad oggi continuiamo con la valorizzazione e la promozione dei veri prodotti tipici del Parco del delta del Po, mantenendone la qualità e l’unicità che ci hanno permesso di distinguerci dagli altri.